Rockol30

A New York una mostra sui disegni di John Lennon

A New York una mostra sui disegni di John Lennon
Domani, sabato 9 ottobre, John Lennon compirebbe sessantaquattro anni. Per celebrare questa occasione Yoko Ono ha deciso di mettere in mostra a New York tutti suoi disegni, caricature e bozzetti. La mostra, inaugurata ieri a Soho, si intitola “When I’m sixtyfour”, come la canzone scritta da Paul McCartney. “Di quando in quando scopro un disegno nelle pagine di un libro che John stava leggendo”, ha raccontato la Ono. “Non ho idea di quanti ce ne siano in giro. Il disegno era per John una sorta di sfogo rassicurante”. Alcuni schizzi di Lennon sono stati colorati dalla sua ex-moglie: “Quando mi hanno mostrato per la prima volta un campione colorato ho pensato che fosse un sacrilegio. Mi hanno spiegato che i negozi non avrebbero esposto le immagini in vetrina senza un’aggiunta di colore. Così ho accettato, a patto che fossi io a modificare gli schizzi: i colori che avevano usato loro erano troppo aggressivi”. (Fonte: La Repubblica)
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.